Trattamento e complicazioni del diabete gestazionale

Il medico vi chiederà di bere una bevanda zuccherata per testare il diabete gestazionale. Questo aumenterà i livelli di zucchero nel sangue. Un’ora dopo il medico farà l’esame del sangue per vedere come il corpo utilizza lo zucchero. Se la glicemia è alta, allora avrai bisogno di ulteriori test. Si dovrà fare un test di glicemia sul digiuno e poi un test per un periodo di tre ore.

Potrebbe essere che i risultati sono normali. Tuttavia, se sei considerato un alto rischio di diabete gestazionale, allora dovrai fare un test di follow-up nelle fasi successive della gravidanza.

Trattamento per il diabete gestazionale

Ecco cosa il medico può chiederti di fare per trattare il diabete gestazionale:

Controllare il livello di zucchero nel sangue quattro volte al giorno.

Fare test per verificare la presenza di chetoni. Questo viene fatto per verificare se il diabete gestazionale è sotto controllo.

Mangiare una dieta sana come da parte delle raccomandazioni stabilite dal medico.

Esercizio

Il medico osserverà il tuo aumento di peso e ti farà sapere se hai bisogno di assumere insulina o qualsiasi altro farmaco per tenere sotto controllo il diabete gestazionale. L’esercizio fisico ti aiuterà anche con il tuo partner a rimanere in salute. Se il vostro partner è affetto da problemi sessuali poi chiedere di controllare qui.

Complicazioni dovute al diabete gestazionale

 

Il diabete gestazionale potrebbe portare ad alcune complicazioni nel bambino e nella madre.

Per il bambino:

Parto precoce o un elevato peso alla nascita

Problemi di afflizione respiratoria

Bassi livelli di zucchero nel sangue

Diabete di tipo 2 in seguito nella vita

Per la madre:

Aumento delle possibilità di un cesareo

Alta pressione sanguigna

Preeclampsia

Diabete in gravidanze future e rischio di diabete più tardi nella vita

Per prevenire la condizione del diabete futuro è importante che ti controlli il diabete circa dodici settimane dopo il parto. Si dovrebbe anche controllare il diabete ogni due o tre anni.

Esercizio e dieta

Semplici esercizi e controllo della dieta possono aiutare a prevenire il diabete gestazionale

Un piano pasto per il diabete aiuta. Frutta e frutta secca dovrebbero sostituire snack zuccherati e trasformati. Mangiare un sacco di verdure e cereali integrali e guardare la dimensione porzione del vostro pasto.

 

Perdere peso in eccesso prima di rimanere incinta. Non dovresti mirare a perdere peso quando sei incinta quindi cerca di iniziare con un peso sano.

È importante che ti alleni per tutta la gravidanza. Questi possono essere semplici esercizi come il nuoto, camminare o andare in bicicletta.

Ottenere cure prenatali aiuta anche. Un buon nutrizionista offre consigli sani e ti permette di avere una gravidanza sana.

 

Tags:

Share this post