Seppioline Piccanti – Ricette Abruzzesi dell’800

               SEPPIOLINE PICCANTI               

(per 4 persone):

  • 8 seppie;
  • aglio;
  • olio d’oliva;
  • pane grattato;
  • vino bianco secco;
  • capperi;
  • acciughe;
  • sale;

Preparare il ripieno con pane grattato, prezzemolo e aglio tritati, capperi e acciughe diliscate e tritate. Riempite le seppie, cucitele e fatele rosolare in un tegame con olio e aglio.

Il piatto di seppie con piselli è una grande ricetta ammirata dalla famiglia e passa dalla vecchia generazione alla nuova generazione. È una delle ricette italiane più famose e gli ingredienti per questa ricetta disponibili in Australia. Puoi sostituire il calamaro per la seppia. Il piatto è un elegante che dona il sapore della terra e del mare. Ora andiamo alla lista degli ingredienti necessari o la preparazione del piatto. Circa 1,2 kg di seppie o pesci quid vengono presi e lo fanno affettare. Sono richiesti piselli congelati, aglio, olio d’oliva, cipolla bianca, pasta di pomodoro, vino bianco secco, peperoncino, pepe dolce e essiccato Pescara, brodo di pesce, prezzemolo, pane croccante e sale e pepe a piacere.

In una padella scaldare l’olio extravergine di oliva e friggere la cipolla grattugiata e l’aglio. Il calore della fiamma deve essere mantenuto in mezzo per evitare la combustione di aglio. Dopo pochi minuti la cipolla diventa morbida e il colore dell’aglio si trasforma in colore dorato. Quindi togliere l’aglio da solo dalla padella. È possibile aumentare il calore della fiamma e aggiungere uno per uno, peperoncino, pepe dolce e la pasta di pomodoro. Il pomodoro viene caramellato insieme alla cipolla nel calore.

Aggiungere seppie in esso e friggere fino a quando un cambiamento nel colore del pesce e diventa traslucido. Il vino bianco secco viene aggiunto al piatto e permette di evaporare. Ridurre la fiamma ora e posizionare il coperchio per Coprilo parzialmente. Quasi per un’ora cuocere a fiamma bassa, il pesce dovrebbe ottenere morbido e si scioglierà in bocca. Piselli congelati vengono aggiunti ad esso e mescolato bene e viene separato. È possibile aggiungere acqua o il brodo di pesce se il piatto viene essiccato. Per altri 10 minuti cuocere a fiamma bassa e poi aggiungere sale e pepe. Lasciarlo per 5 minuti e togliere il coperchio. Il prezzemolo tritato è cosparso su di esso e ora il piatto è pronto a servire. Più varietà di ricette di seppie di italiano è disponibile nel loro grande sito.

Dopo dieci minuti bagnare con il vino e quando sarà evaporato coprire con acqua calda o brodo di pesce. Salare, pepare e continuare la cottura a tegame incoperchiato.

Trebbiano

Cerasuolo