Sagra della Pasta a Fara San Martino il 17 e 18 Agosto 2013

 

Sabato 17 e Domenica 18 Agosto 2013 è in programma la XXIV edizione della Sagra della Pasta, presso Piazza IV Novembre a Fara San Martino, in provincia di Chieti.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Fara San Martino, in collaborazione con i cuochi di Villa Santa Maria e il patrocinio del Comune.

Partendo dalle cucine degli studenti al tavolo del Vaticano, i collage alla scuola materna, il cibo più versatile è solo la pasta. Gli italiani sono gli amanti della pasta, che è il prodotto famoso. In Italia, per ogni persona il consumo medio annuo di pasta è di circa 25kg-450g a settimana. La pasta secca viene ricevuta al di fuori dell’Italia che è inferiore al prodotto fresco. Ma l’italiano ha la stessa opinione di due prodotti diversi. Le dimensioni e la forma della pasta differiscono nei diversi piatti. Per esempio nei piatti di pesce è linguine, per le zuppe sarà stelline e per ragu vengono utilizzati sia fusilli che penne.

Accanto al fiume verde, è la valle di Santo Spirito, dove Fara San Martino si trova in apertura. Intorno alla città, le grotte sono presenti con le splendide grotte. La specialità della pasta fatta a Fara San Martino è croccante, preparata utilizzando l’acqua pulita e fresca delle sorgenti di montagna. L’acqua naturalmente fornita dal fiume verde e il clima ventilato adatto per l’essiccazione della pasta resa unica a Fara San Martino. La deliziosa pasta è stata prodotta nella fabbrica abruzzese in grandi quantità con meno prezzi e disponibile prontamente. Se vuoi acquistare qualcosa di speciale, vai dai produttori artigianali. Fabbrica di cocco è la produzione della pasta come questo nearly50 anni. Domenico cocco ha iniziato a lavorare in fabbrica all’età di 14 anni. è più appassionato verso la produzione di pasta e diventa il maestro Domenico. Il segreto della preparazione della pasta gli viene consegnato dal suo maestro di pasta.

Gli stand gastronomici saranno aperti al pubblico Sabato 17 alle ore 20.30 e Domenica 18 alle 12.30 e alle 20.30. Nelle due serate sono previsti concerti di musica popolare con Luis&Marcello e Carmine&Adina.

Più informazioni suEventi a Fara San MartinoEventi nel ChietinoEventi in AbruzzoSagre a Fara San MartinoSagre nel ChietinoSagre in Abruzzo

Fara San Martino è un comune di circa 1.500 abitanti, situato a 440 metri sul livello del mare. Il borgo antico dista 46 km da Chieti, 60 km da Pescara, 119 km da Teramo e 138 km da L’Aquila.

 

Tags:

Share this post