Sagra degli Antichi Sapori a Ortona dall’ 11 al 16 Agosto 2013

Da Domenica 11 a Venerdì 16 Agosto 2013, tutte le sere dalle ore 19.30, si svolgerà la XIX edizione della Sagra degli Antichi Sapori, presso il rione Torrevecchia nel centro storico di Ortona (Chieti).

Protagonista indiscussa della sagra sarà l’antica cucina marinara ortonese, con prelibati piatti preparati a base di pesce dell’Adriatico: sagnette pesce e ceci, minestra di pesce con legumi e chitarrina con i pelosi. Non mancheranno gli squisiti dolci tipici locali e piatti a base di carne, come ciff’ e ciaffe e arrosticini.

. Trascorri la tua vacanza in modo diverso questa volta. Dobbiamo trattare i nostri figli in modo diverso ogni volta quando lo spendiamo con loro perché dovrebbero solo conoscere tutto ciò che sta accadendo intorno a loro. I festival sono una buona opzione. Più unico sarà un festival di cibo. Questo è soprattutto per i bambini e i membri della famiglia che conoscono bene il cibo e il gusto diverso. Dobbiamo accontentarci e continuare ad aumentare esperienze così diverse per mantenere la vita molto realistica. Questa è una fonte utile di intrattenimento che si dovrà provare.

Ci sono diversi tipi di cibo. I frutti di mare possono sempre essere rinfrescanti. La sensazione naturale che si sviluppa sul pesce fresco non può essere abbinata a nient’altro. E, cosa più importante, è molto salutare. Abbiamo bisogno di capire che più celebriamo il nostro amore verso il cibo più coinvolgente saremo a casa. Desideriamo provare a cucinare ricette così diverse a casa e diventare sane per un periodo di tempo. Cerchiamo di non continuare a battere intorno al cespuglio cucinare solo che abbiamo sempre usato per cucinare nella nostra routine normale. È una buona sensazione di visitare tali Festival di cibo perché porterà il vero e buon aroma che sarà rimanere come una memoria rinfrescante ogni volta.

Inoltre sono in programma una serie di attività storico culturali, come: combattimenti di cavalieri, sbandieratori, canti folkloristici e artisti di strada.

Per info: Tel. 085 90571, 085 9063841

Più informazioni suEventi a OrtonaEventi nel ChietinoEventi in AbruzzoSagre a OrtonaSagre nel ChietinoSagre in Abruzzo

Ortona (fotogallery) è un comune con una popolazione di circa 24.000 persone, situato su un promontorio ad un’altitudine di 72 metri. Il centro storico dista 25 km da Pescara, 34 km da Chieti, 94 km da Teramo e a 132 km da L’Aquila.

 

Tags:

Share this post