Quali sono i modi per smettere di sudare

La sudorazione è un modo in cui il corpo controlla la sua temperatura. Sudiamo quando siamo bagnati. E poi quell’umidità evapora e ci raffredda. La sudorazione è una parte perfettamente naturale della vita quotidiana. Ancora, in alcuni ambienti sociali, alcune persone possono trovare sudorazione indesiderata, soprattutto se il loro sudore lascia macchie umide evidenti o macchie. Ci sono alcune tecniche in quelle situazioni che possono aiutare a ridurre la quantità di sudore. È possibile controllare il collegamento web per i riferimenti.

Come smettere di sudare

1. Applicare antitraspirante prima di andare a letto

Gli antitraspiranti funzionano limitando i condotti del sudore, in modo che il sudore non possa toccare la superficie della nostra pelle. La ghiandola produce ancora sudore, ma non può toccare la superficie. I deodoranti non aiutano a smettere di sudare, ma mirano a mascherare l’odore che i batteri generano quando sudiamo. Gli antitraspiranti contengono occasionalmente deodoranti.

Assicurati che le ascelle siano pulite e asciutte per i risultati ottimali del tuo antitraspirante e poi applicalo la sera prima di andare a letto. Questo perché i componenti richiedono tempo per costruire il blocco sopra il condotto di sudore e la maggior parte delle persone suda meno di notte, o per niente. Potrebbe non funzionare subito, ma aderire per un paio di notti a questo regime e si dovrebbe ottenere i risultati desiderati. Se l’antitraspirante inizia ad avere effetto, può essere applicato ove appropriato.

2. Indossare tessuti traspiranti

I colori più chiari aiutano a rispecchiare il sole invece di assorbirlo, in modo da indossare bianco vi aiuterà a mantenere fresco e può sudare. Quando questa opzione non è disponibile, selezionare colori scuri o distrarre motivi che nascondono il sudore. Si può anche posare i vestiti in modo che il sudore sullo strato esterno non è visibile.

3. Evitare alcuni alimenti – Si consiglia anche di evitare alcune scelte di cibo se siete fuori per un pranzo di lavoro o in un ambiente sociale dove si preferisce non sudare. Inutile dire, evitare il cibo piccante. I nostri corpi rispondono allo stesso modo che fanno a qualsiasi altro calore al cibo piccante – cercano di raffreddare le cose, che contribuisce alla sudorazione. La caffeina non è raccomandata perché attiva le nostre ghiandole surrenali e porta sudore alle nostre mani, piedi e ascelle.

La sudorazione è normale e serve a uno scopo in sé. Se si sente necessario, ci sono modi per ridurre la sudorazione o mascherare i suoi risultati. Se si sente una quantità insolitamente grande di sudorazione, consultare il medico.

Tags:

Share this post