Prendersi cura del dente della saggezza dopo l’estrazione

 

Il gonfiore facciale è comune dopo l’estrazione dei denti della saggezza. Si dovrebbe trattare con calore dopo aver applicato ghiaccio su di esso per 24 ore. Dovresti sapere che il gonfiore raggiungerà per lo più il picco intorno ai 2-3 giorni dopo l’estrazione del dente della saggezza.

Utilizzare acqua tiepida per sciacquare la bocca. Questo dovrebbe essere fatto dopo aver i pasti e prima di andare a letto. Assicurarsi di non utilizzare alcun lavaggio della bocca commerciale fino a quando il dentista non ti dice di farlo.

Si può essere dato punti sulla bocca. Chiedete al vostro dentista circa il tipo di punto e anche le precauzioni che è necessario prendere. Anche se si nota qualsiasi segno di presa a secco quindi contattare il vostro fornitore di assistenza sanitaria per discutere la cura. Assicurarsi di controllare anche questo contenuto sul controllo dei livelli di zucchero nel sangue.

L’area non guarirà completamente per alcune settimane dopo l’estrazione. A volte potrebbero anche volerci alcuni mesi per guarire totalmente. Tuttavia, nella prima una o due settimane la guarigione sarebbe sufficiente e si sarà in grado di utilizzare la bocca comodamente. Il tuo dentista ti dirà cosa aspettarti nel tuo caso.

Complicazioni della rimozione dei denti della saggezza

Ecco le complicazioni comuni che le persone affrontano dopo la rimozione del dente della saggezza.

La presa secca si verifica quando il coagulo di sangue non si è formato nella presa del dente estratto. Si verifica anche quando il coagulo di sangue che si forma nella presa viene slogato. Senza la formazione di un coagulo, la guarigione viene ritardata. Quando questo si verifica, la presa asciutta avverrà 3 a 4 giorni dopo che il dente viene estratto. Questo provoca dolore che potrebbe essere noioso e a volte anche grave. Ci sarà anche un cattivo odore in bocca. Il dentista tratterà la presa applicando il farmaco nella presa.

La parestesia è una cosa rara che si forma quando vengono estratti i denti della saggezza. Il dente della saggezza che rimane intrappolato nelle ossa della mascella è presente molto vicino ai nervi. A volte il nervo potrebbe contusio o si danneggia quando il dente viene rimosso. Questo provoca intorpidimento che è noto come paraestesia. L’intorpidimento può essere sentito sul labbro, la lingua e il mento e rimane per giorni. Si può anche sentire intorpidimento per settimane o mesi. Per una maggioranza molto piccola, l’intorpidimento potrebbe rimanere con loro in modo permanente.

Il costo dell’estrazione di un dente della saggezza

Il costo dell’estrazione di un dente della saggezza dipende dal tipo di estrazione che il dentista deve effettuare. Se si tratta di una semplice estrazione allora il prezzo sarà inferiore. Il prezzo varia anche in base a dove si sta ottenendo il dente estratto. Inoltre, assicurati di controllare se la tua polizza assicurativa copre l’estrazione dei denti della saggezza.

 

Tags:

Share this post