Passeggiata Wild con Aquile e Lupi a Rocca Calascio il 22 Settembre 2013

Domenica 22 Settembre 2013, alle ore 10.30, è in programma la terza passeggiata Wild con Aquile e Lupi nella splendida Rocca Calascio (L’Aquila).

I partecipanti saranno scortati tra le mura dell’antica fortezza da: aquila rapax, falco gyr pell, falco gyr sacro, falco sacro, falco lanario, astore, barbagianni, poiane di harris, gufo reale africano e lupi cecoslovacchi. La giovane e sapiente guida Giovanni “Falco” Granati esporrà in maniera dettagliata l’evolversi della falconeria nel tempo, fornendo anche dettagliate informazioni sulle specie animali autoctone della Regione Abruzzo.

Una vacanza ricca e coinvolgente per i nostri bambini è molto importante. Abbiamo certamente sperimentare i bambini alla loro età molto giovane diventando dipendenti da cellulari e alcune altre attività che non possiamo davvero come loro di sviluppare su. Queste attività diventano la loro abitudine soprattutto durante la loro vacanza, perché non hanno nient’altro da fare. Dobbiamo pensare di fornire una buona piattaforma per loro di educare se stessi più e meglio. Dobbiamo sviluppare la curiosità e cominciare a pensare bene.

Escursioni di questo tipo fornirà un sacco di informazioni e anche cercare di portare al nostro preavviso certe cose che abbiamo letto solo nei libri. Il ricco aspetto della flora e della fauna può essere abbastanza impressionante e commovente per una giornata faticoso. I suoni naturali saranno calmante le nostre menti e buono a sentire circa. Possiamo certamente avere un tempo lussuoso in mezzo alla natura e dimenticare tutto ciò che è in giro nella nostra mente.

Cercate queste buone attività che promuovano una cultura educativa intorno a noi. Controllare che le informazioni fornite circa l’escursione e cercare di ospitare se stessi nel tempo prescritto e poi semplicemente non sprecarlo in qualsiasi momento. Puoi contattarli per qualsiasi domanda e cercare di essere il più chiaramente possibile.

Il costo dell’escursione è di 15 euro per gli adulti e 12 euro per i ragazzi al di sotto dei 12 anni.

Per info e prenotazioni rivolgersi a Giovanni “Falco” Granati:
Tel. 348 5345364, E-mail granati83@yahoo.it

Più informazioni suEventi a CalascioEventi nell’AquilanoEventi in Abruzzo

Rocca Calascio (guarda la nostra fotogallery) è una delle rocche più belle ed elevate in Italia,situata a 1.460 metri sul livello del mare. La suggestiva fortificazione dista 42 km da L’Aquila, 72 km da Chieti, 78 km da Teramo e 84 km da Pescara.

 

Tags:

Share this post