Metodi efficaci per gestire i dolori cronici

Il dolore è diventato una parte della vita frenetica di tutti i giorni che smettiamo di dargli alcuna cura o preoccupazione. La sua necessità di gestione può essere semplice o complessa e dipende dalla causa del dolore. La gestione del dolore è un ramo della medicina che adotta un approccio disciplinare per ridurre la sofferenza e migliorare la qualità della vita. A partire da misure di basso grado e lievi, i metodi possono estendersi fino alle procedure chirurgiche.
TIPI DI TREATMENTI:
1) TRATTAMENTO NON-OPIOID
Milioni di persone soffrono di dolore cronico che può essere un mal di testa, dolori articolari o qualsiasi altra sensibilità in qualsiasi parte del corpo. Trattamenti non oppioidi sono disponibili per rimuovere questi dolori, prendendo antidolorifici come ibuprofene e acetaminofene. Questa diventa l’opzione di prima mano per molti malati. Magneto 500 è un rimedio antidolorifico con componenti naturali e un nome popolare nel mercato dei farmaci alternativi.
Le persone ora trovano sempre più sicuro ottenere sollievo attraverso rimedi non farmacologici. Alcuni di loro sono i seguenti:
a) Agopuntura: È un rimedio secolare per fornire sollievo dal dolore in cui gli aghi sottili vengono inseriti nel corpo in luoghi diversi per interrompere i segnali di dolore. Assicurarsi di check it out da un centro autorizzato fornendo tecnica autentica.
b) Fisioterapia: Un fisioterapista o un medico può aiutare con il problema del dolore del corpo conducendo programmi di esercizio sistematico per combattere passo dopo passo.
c) Terapia della luce: La terapia della luce come la terapia laser di basso livello è utile per ridurre il dolore al corpo.
d) Chirurgia: Quando tutti i trattamenti sono diventati inefficaci, l’ultima opzione è quella di passare attraverso la chirurgia. Aiuta a rimuovere completamente il dolore dal corpo.
I metodi ad alta tecnologia che aiutano a ridurre il dolore sono menzionati di seguito:
a) Onde radio: Si tratta di inserire ago accanto al nervo responsabile del dolore e della combustione di quel nervo con l’aiuto alla corrente elettrica creata dalle onde radio.
b) Segnali elettrici: l’utilizzo di segnali elettrici può ridurre il dolore per un breve periodo di tempo. Questi sono fatti soprattutto per il dolore muscolare, passando segnali elettrici a bassa tensione per l’area dolorosa attraverso pad attaccato alla pelle.
c) Pompe antidolorifici: Questo permette al paziente di premere un pulsante e passare farmaci antidolorifici al midollo spinale. Non ha effetti collaterali ed è una delle migliori tecniche di sollievo dal dolore.
2) TREATMENTOPIOID
Gli oppiacei sono anche chiamati, narcotici, prescritti dai medici a pazienti che affrontano forti mal di testa, mal di schiena o altri dolori. Farmaci oppioidi vengono somministrati per via orale per iniezione tramite mucosa orale. In situazioni di dolore cronico, sono utili per alleviare il dolore a lungo termine. Questo può essere utilizzato solo sotto la prescrizione del medico dal momento che questi sono dipendenza.
L’efficacia dei metodi di gestione del dolore dipende fondamentalmente dalla comunicazione tempestiva del paziente sul suo grado di riduzione.

Tags:

Share this post