I vantaggi di bere acqua di limone

L’acqua di limone è un rimedio naturale popolare, con fonti online sostenendo che aiuta a migliorare la digestione, disintossicare il corpo, o ridurre il grasso corporeo. La quantità di succo di limone in acqua di limone scende alla preferenza personale della persona. Le persone possono consumarlo freddo o caldo. Acqua di limone è diventato una bevanda mattutina popolare, con gli individui che lo utilizzano come un ringiovanimento pick-me-up a causa di affermazioni che può aumentare i livelli di energia e metabolismo. Ci sono pochi vantaggi menzionati di seguito e si può navigare a questo sito per mantenersi in buona salute.

Vantaggi di bere acqua di limone

  1. Aiuta a promuovere l’idratazione: Linee guida generali affermano che le donne dovrebbero ottenere almeno 91 once al giorno e gli uomini avranno bisogno di almeno 125 once, secondo il Food and Nutrition Board. Questo include cibo e acqua potabile. L’acqua è un’eccellente bevanda idratante, ma ad alcune persone non piace il gusto di farlo da solo. L’aggiunta di limone migliora il sapore dell’acqua, che può aiutare a bere di più.
  2. Supporta la perdita di peso: Lo studio ha dimostrato che gli acidi polifenoli trovati nei limoni riducono notevolmente l’aumento di peso nei topi overfed per l’induzione dell’obesità. In questi studi sui topi, gli antiossidanti naturali aiutano anche a ridurre gli effetti negativi sui livelli di glucosio nel sangue e una maggiore resistenza all’insulina, i due aspetti principali per lo sviluppo del diabete di tipo 2.
  3. Aiuta a migliorare la qualità della pelle: La vitamina C si trova nei limoni che possono ridurre significativamente le rughe della pelle, problemi alla pelle, e danni al sole. È controverso come l’acqua migliora la pelle, ma una cosa è certa. Quando la pelle perde umidità, diventa secca e soggetta a rughe. A 2016 studio di laboratorio ha mostrato che una bevanda a base di agrumi ha contribuito a prevenire le rughe di svilupparsi in topi senza peli.
  4. Aiuta nella digestione: Alcune persone prendono l’acqua di limone come un lassativo al mattino per aiutare a trattare la stitichezza. Bere acqua calda o calda dal limone quando ti svegli può aiutare a migliorare il tratto digestivo. Un forte salto agni-inizia il sistema digestivo nella medicina ayurvedica, che consente di bruciare i grassi più facilmente.

.

  • Prevenire le pietre renali: L’acido citrico nei limoni può aiutare a evitare le pietre nei reni. Paradossalmente, il citrato, un elemento di acido citrico, rende l’urina meno acida e può anche rompere piccole pietre. Non solo il consumo di acqua di limone si ottiene citrato, ma anche l’acqua è necessario per aiutare a evitare o spazzare via le pietre

Gli studi dimostrano che l’acqua di limone ha molti effetti positivi sulla salute. Oltre a quelli, l’aggiunta di limone alla tua acqua può aiutarti a bere più spesso e tenerti idratato durante il giorno. Rimanere idratati è essenziale per una buona salute, quindi l’acqua di limone è un perfetto win-win.

Tags:

Share this post