Festa delle Fragole il 28 Luglio 2013 a Capistrello

Domenica 28 Luglio 2013 è in programma presso la frazione di Piani della Renga del borgo di Capistrello, provincia de L’Aquila, la Festa delle Fragole.

La proloco di Capistrello ha organizzato una manifestazione, la festa della Fragole, all’insegna della degustazione di fragole e della spensieratezza.

Un festival rurale è spesso indicato come Sagra. Un festival è spesso definito come un periodo di celebrazione basata sul credo religioso. È piena di gioia che si celebra nell’area aperta con musica, luce, danza e giochi. Ogni festival è celebrato per realizzare alcune specialità culinarie. Questo tipo di festival è di solito celebrato in estate. I festival sono unici e celebrati anche per funghi, birra, lavanda e simili. Tra questo il più interessante è il Festival di Nemi Strawberry. Nemi è una cittadina situata 30 km a sud di Roma. È una piccola cittadina carina. Questo festival si celebra la prima domenica di giugno sin dal 1922. Questo festival è dichiarato come una festa nazionale. Nel periodo di tempo Nemi è ben noto per le sue fragole. Le fragole sono bacche a forma di cuore che sono di colore rosso brillante. Appoggiato sulle rive del lago Nemi, (Lago originato da un cratere vulcanico) serve come un luogo perfetto per trascorrere del tempo mangiando fragole. Queste fragole vengono consumate fresche o sotto forma di cibi preparati come frullati, gelati, torte, cioccolatini, torte e simili. Questo festival è celebrato con colori in stile italiano con la loro bandiera nazionale che vola in tutta la città. Ogni persona nella celebrazione assaggiare tutto il cibo fatto di fragola. Comprende come la pizza alla fragola, marmellata di fragole, pasticceria fragola e un sacco di delizie alla fragola (Clicca per saperne di più).  Oltre a questo, lo spettacolo di fiori è anche ben organizzato rendendo il festival più colorato con un odore perfetto. Le fragole sono anche distribuite al passer Bys nella celebrazione. Alcuni dei luoghi da esplorare a Nemi e dintorni sono Frascati, Castel Gandolfo di Genzano.

Il programma dell’evento prevede, alle 11,30, la Santa Messa e, a partire dal pomeriggio, alle 15,30,  lo svolgimento di giochi popolari, in mezzo alla natura.

Bande musicali allieteranno la manifestazione.

Per saperne di più su: Sagre nella Provincia de L’Aquila, Eventi nella Provincia de L’AquilaSagre in AbruzzoEventi in AbruzzoSagre a CapistrelloEventi a Capistrello

Capistrello è un comune della provincia de L’Aquila di circa 5.400 abitanti. Il borgo dista 61 km da L’Aquila, 117 da Teramo, 121 da Pescara, 110 da Chieti.