Festa della Montagna e Sagra del Prosciutto a Tornimparte dal 9 a 11 Agosto 2013

Da Venerdì 9 a Domenica 11 Agosto 2013, è in programma la Festa della Montagna e Sagra del Prosciutto a Tornimparte, in provincia de L’Aquila.

Più informazioni suFeste Popolari a TornimparteFeste Popolari nella Provincia de L’AquilaSagre a TornimparteSagre nella Provincia de L’AquilaEventi a TornimparteEventi nella Provincia de L’Aquila

Tre giornate ricche di eventi da trascorrere in uno dei posti più belli d’Abruzzo: rappresentazioni teatrali, concerti, esposizioni di opere di artisti locali, animazione per bambini, discoteca all’aperto, ciclo-scampagnata e la marcia tra i sentieri del Monte Ruella.

La Sagra del Prosciutto si svolgerà sulle pendici del Monte Ruella, appena fuori il sobborgo di Villagrande, al km 14,200 della strada provinciale Amiternina (clicca qui per visualizzare Villagrande su Google Map).

Il Festival è di natura unica con persone in tutto il mondo che sono produttori di prosciutto e gli amanti del Meet sono venuti a partecipare e consumare la carne con tutta la loro forza e interesse. Tutti coloro che hanno avuto il prosciutto è ben consapevole della sua texture colore meraviglioso e il sapore unico di esso. È l’efficienza del produttore per rendere la carne così buona con l’assunzione e la selezione della materia prima corretta, utilizzando la tecnica di salatura corretta, abbastanza condimento e buon peso sono tutti buoni segni che assicurano che il prodotto è al meglio della sua qualità.

L’area della produzione è importante quanto le mani del Salter che aiuta con la produzione assicurando che sia nella condizione ottimale per essere presentato nel Festival. Analogamente, la polimerizzazione deve essere eseguita al momento giusto con la giusta quantità e deve essere rimossa al momento giusto. Il Festival è una semplice Mostra di persone che praticano questa forma d’arte di fare il prosciutto famoso in tutto il mondo ed è un compito che fanno attraverso le generazioni come una preghiera e con la massima devozione. È qualcosa che è dato accesso estremo a con un sacco di degustazione e divertirsi accade con la mia azienda fino a completare l’intero modo facendo sur che il godimento, l’apprendimento e il buongustaio accade allo stesso tempo

Tornimparte (L’Aquila) è un comune di circa 3.000 abitanti, parte della Comunità Montana Amiternina. Il centro dista 30 km da L’Aquila, 85 km da Teramo, 110 km da Roma, 134 km da Chieti e 146 km da Pescara.

 

Tags:

Share this post