Fessure sulla lingua

Hai notato delle fessure sulla lingua? Questo potrebbe non essere un motivo di preoccupazione. La maggior parte delle volte, le crepe sulla lingua è per lo più visto per essere una variazione della lingua normale. La condizione delle fessure della lingua non è dannosa. Tuttavia, non dovrebbe essere diagnosticato a casa, ma si dovrebbe incontrare un professionista. Uno specialista orale o un dentista è la persona giusta. Egli può farvi sapere se le fessure della lingua sono una causa di preoccupazione. Di conseguenza suggerirà il trattamento giusto.

Caratteristiche della lingua fissurata

Una lingua fissata avrà scanalature, crepe e fessure che possono essere viste sui lati e sulla parte superiore della lingua. Queste fessure possono essere viste solo sulla lingua. Questi variano notevolmente in quanto sono profondi. E ‘possibile che una scanalatura potrebbe connettersi con un altro e questo può sembrare che la lingua è separata in piccole sezioni. Non noterai alcun sintomo di fessura della lingua fino a quando non si accumula in loro sporcizia.

Le fessure della lingua sono comuni nei bambini, ma anche gli adulti possono sperimentarlo. Queste fessure sembrano più prominenti con l’età. Nella maggior parte dei casi sarà il tuo dentista a individuare le fessure sulla lingua. Notate i pori sulla pelle? Poi abbiamo altri bonus qui per trattarlo.

Condizioni di una lingua fessurata

La lingua fissured colpisce generalmente più gli uomini che le donne. Potrebbe anche essere ereditato geneticamente. Lingua fissured potrebbe verificarsi insieme con lingua geografica che è una condizione in cui si sente sensibilità al cibo piccante e caldo. Melkersson-Rosenthal è una sindrome che è rara e che provoca una lingua siuro e un gonfiore del viso e delle labbra. Potrebbe anche portare alla paralisi e questo potrebbe non essere permanente.

Se hai una lingua filaured di quello non ha bisogno di una biopsia. Se noti sintomi con la lingua fessurata, il dentista ti chiederà di spazzolare regolarmente la lingua. Questo aiuta a rimuovere eventuali detriti sulla lingua. La fessura profonda sarà quindi pulita di sporcizia e non causerà alcuna irritazione.

Nella maggior parte dei casi non è necessario alcun trattamento per la lingua fessurata. Tuttavia, è importante che se si nota la condizione allora non si dovrebbe ritardare nel farsi controllare. Soprattutto se hai la sindrome di Melkersson-Rosenthal che è una complicazione, allora il tuo dentista ti suggerirà di vedere uno specialista. Lo specialista farà quindi la diagnosi corretta e suggerirà il trattamento appropriato.

Tags:

Share this post