Escursioni Atri Sotterranea: tutte le date dal 20 Giugno al 12 Settembre 2013

La Riserva Naturale Regionale Oasi WWFCalanchi di Atri ha calendarizzato le date delle Escursioni ad Atri Sotterranea, in programma dal 20 Giugno al 12 Settembre 2013.

Saranno dodici le visite guidate, tutte gratuite, nelle quali verranno percorsi cunicoli e grotte, ma anche parte dell’importante storia di una delle città più antiche d’Italia.

. Le escursioni aggiungono sempre un sapore extra al divertimento della nostra vita. È molto importante che prendiamo tali escursioni esterne quando nelle nostre vacanze. Ci aiuta a goderci il tempo e passiamo il tempo saggiamente. Inoltre, è importante che otteniamo una buona conoscenza su tutto il mandato in modo che possiamo portarlo avanti alle generazioni a venire avanti. Questo ci porterà in un giusto senso di piattaforma esperta. È davvero un ottimo modo per vagare e trascorrere del tempo verso l’aggiunta al nostro benessere troppo. Dare un’occhiata a questi e si otterrà una migliore comprensione.

Gallerie e grotte sono sempre un aspetto interessante che rivela un sacco di segretezza sulla storia leggendaria che risulta essere una grande meraviglia. L’architettura e le sculture interne hanno un posto speciale nel vecchio patrimonio che raramente vediamo e notiamo. Questi sono aspetti positivi che dovremmo anche permettere ai nostri figli di imparare e praticare dal momento in cui iniziano a ottenere la loro istruzione scolastica. Questo creerà naturalmente un interesse per loro che continuerà a motivarli in larga misura negli anni a seguire. Si tratta di un concetto equo che aggiungerà a loro vantaggio. Queste le date delle Escursioni Atri Sotterranea:

  • Giugno: 20, 27
  • Luglio: 4, 10, 19, 25, 31
  • Agosto: 8, 22, 29
  • Settembre: 5, 12

Le escursioni inizieranno alle ore 17.00. La visita alla Cisterna della Cattedrale avrà il costo di 1 euro. Gli organizzatori consigliano un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Il percorso: Palazzo Ducale, Cisterna Ex Scuderie, Cisterna Cattedrale di Santa Maria Assunta, Grotte.

Per info e prenotazioni: Tel. e Fax. 085 8780088, E-mail: info@riservacalanchidiatri.it

Sito ufficiale della Riserva Naturale Regionale Oasi WWf “Calanchi di Atri”: www.riservacalanchidiatri.it

Pagina Facebook ufficiale: clicca qui

Più informazioni su: Eventi ad AtriEventi nella Provincia di TeramoEventi in AbruzzoEscursioni in AbruzzoEscursioni a piedi in Abruzzo

Atri è un comune di circa 11.000 abitanti, che sorge a 442 metri sul livello del mare. L’antico borgo, di origine preromana, dista 28 km da Pescara, 39 km da Teramo, 46 km da Chieti, 77 km da L’Aquila

 

Tags:

Share this post